Chi sono

“viaggi, fotografia, sport & house music
…all life long”

Ciao! Mi chiamo Marco e da sempre i viaggi sono tra le mie più grandi passioni. Appena posso, infatti, preparo la valigia, pronto per esplorare quello che il mondo ha da offrire. Trovo incredibilmente affascinante conoscere culture diverse, scoprire nuovi posti e incontrare persone che provengono da una realtà diversa dalla mia. Credo fortemente che il giusto mix di questi elementi sia la base e l’obbiettivo finale da raggiungere per un turismo davvero capace di renderci migliori.

Questo blog nasce proprio dall’esigenza di esprimere questi concetti e di affermare il superamento dell’idea di apparenza e superficialità come unico obbiettivo dei nostri viaggi. Non voglio essere frainteso, anche a me piace scoprire e condividere sui social luoghi incantevoli e meravigliosi in giro per il mondo, ma questo è solo un’aspetto e una piccola parte dei miei viaggi. Esiste poi una ben più ampia porzione che include la scoperta della cultura locale, fatta di persone, storie, tradizioni, abitudini, usanze, usi e costumi. Questa per me è la vera essenza del viaggio, questo è ciò che mi fa innamorare del mondo ogni volta che mi sposto e questo è ciò che con forza cerco di diffondere.

La scoperta della cultura locale è la vera essenza del viaggio, ciò che mi fa innamorare del mondo.

Ho pensato dunque che era arrivato il momento giusto per creare uno spazio che mettesse in risalto proprio questi aspetti, troppo spesso purtroppo sottovalutati o, ancor peggio, ignorati, cercando di lanciare in maniera ancora più forte e convinta un’idea di viaggio più profonda, attenta alle più piccole sfumature, a volte invisibili agli occhi ma che alla fine sono quelle che più entrano nel cuore.Il blog è stato avviato per di più in un momento storico particolare e insolito. Viene inizialmente ideato all’inizio del mio viaggio zaino in spalla in Sud America, a inizio 2020, ma prende poi forma quando accade l’insospettabile: una pandemia mondiale. È infatti durante questo forzato periodo di quarantena passata in Argentina che comincio a sviluppare le idee e il progetto pian piano prende forma e il nome del blog si collega proprio a questa specifica situazione. Seppur un iniziale approccio con il titolo possa far pensare a qualcosa di negativo, il messaggio che voglio esprimere è al contrario pieno di ottimismo e speranza: nonostante il mondo sia costretto a fermarsi per un pò, le nostre ambizioni, i nostri progetti e i nostri sogni devono continuare a modellarsi e a svilupparsi, e le nostre ali interne devono essere pronte e forti per poter volare di nuovo, per portarci più in alto e lontano che mai.

Vuoi condividere le tue esperienze e le tue idee di viaggio?

Ti piace scrivere sui tuoi viaggi o sul mondo del turismo in generale e stai cercando uno spazio per poterlo fare?

Hai altre passioni che si intrecciano con i viaggi, come per esempio cucina, arte, storia, letteratura, musica, sport?

Se la risposta a queste domande è “si”, allora contattami per saperne di più!

Mi piacerebbe condividere ed espandere la mia conoscenza e la mia esperienza con te viaggiatore e amante del mondo e con tutti i curiosi che si cimentano su questo blog.

Ti aspetto 🙂

Menu